GAL Gran Sasso Velino

Anticorruzione

 

La legge 6 novembre 2012 n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”, entrata in vigore il  28/11/2012, è finalizzata a contrastare i fenomeni corruttivi e l’illegalità nella Pubblica Amministrazione.

Il GAL GRAN SASSO VELINO Soc. Coop. a r.l. (o in seguito semplicemente GAL), ha ritenuto opportuno adottare il “Piano   Triennale  di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza - PTPCT- anni 2021-2023”, contenente le misure in materia di prevenzione della corruzione, individuate alla luce delle indicazioni contenute nella legge. Inoltre l’adozione del PTCPT costituisce – oltre che adempimento ad un obbligo di legge – un efficace strumento per la diffusione della cultura della legalità e dell’integrità all’interno del GAL.

Destinatari del presente Piano sono il personale, i soci, gli organi Direttivi e tutte le persone che collaborano in modo stabile con il GAL GRAN SASSO VELINO.

La violazione delle misure di prevenzione previste dal Piano costituisce illecito disciplinare, ai sensi di quanto previsto dall’art.1 comma 14 della Legge 190/2012 e s.m.e.i..